Via Gallo, 28 - Loc. Corbolone
30023 San Stino di Livenza (VE)

Tel/Fax (0039) 0421 310684

Azienda Agricola Mazzarotto G.&Giro D.
P.IVA: 00268600277


Italiano
Deutsch
English
 
21 November 2017
Register  |  Login
 

 

CANTINA DIALMA

Sulla destra del Livenza nel tratto di mezzo della pianura del Veneto Orientale, in contrada Corbolone di S. Stino, allineati al sole si estendono a perdita d’occhio i vigneti della Cantina Dialma, orgoglio e significativa espressione della tenace operosità contadina dell’Az. Agr. Mazzarotto & Giro che qui, nella circoscritta località “Baratte”, alla vite ha destinato una tenuta di oltre 40 ettari di buona terra.

 

Il Corbolonese rientra nella più vasta area geografica dei “Vini a denominazione d’origine controllata” di Lison-Pramaggiore: il Cabernet Franc ed il Merlot sono fra i più prestigiosi vini rossi regionali;
mentre la fama dei deliziosi ed impareggiabili bianchi di Lison ha da tempo varcato i confini nazionali. Terra di vocazione squisitamente vitivinicola quindi, questa di Corbolone: argillosa, dura, compatta, e perciò stesso “habitat” ideale per la pianta della vite che dalla sua composizione chimica-fisica conferisce all’uva il meglio della qualità.
Sole, buona terra, uve selezionate, arte ed esperienza  di scrupolosi enologi e sapienti cantinieri coadiuvati da  moderni impianti ed attrezzature d’avanguardia.

 

 La Cantina Dialma trasforma solo le uve di propria produzione nel rispetto della salute e dell’ambiente; essa si può fregiare del marchio Agricoltura Biologica. Ecco dunque gli elementi che caratterizzano la Cantina e che trovano fedele testimonianza nella produzione di vini di altissimo prestigio.