Sulla destra del Livenza nel tratto di mezzo della pianura del Veneto Orientale, in contrada Corbolone di S. Stino, allineati al sole si estendono a perdita d’occhio i vigneti della Cantina Dialma, orgoglio e significativa espressione della tenace operosità contadina dell’Az. Agr. Mazzarotto & Giro che qui, nella circoscritta località “Baratte”, alla vite ha destinato una tenuta di oltre 40 ettari di buona terra.
|

|
Il Corbolonese rientra nella più vasta area geografica dei “Vini a denominazione d’origine controllata” di Lison-Pramaggiore: il Cabernet Franc ed il Merlot sono fra i più prestigiosi vini rossi regionali;
mentre la fama dei deliziosi ed impareggiabili bianchi di Lison ha da tempo varcato i confini nazionali. Terra di vocazione squisitamente vitivinicola quindi, questa di Corbolone: argillosa, dura, compatta, e perciò stesso “habitat” ideale per la pianta della vite che dalla sua composizione chimica-fisica conferisce all’uva il meglio della qualità.
Sole, buona terra, uve selezionate, arte ed esperienza di scrupolosi enologi e sapienti cantinieri coadiuvati da moderni impianti ed attrezzature d’avanguardia.
|